4 marzo 2008

Rossone

Prendi ogni scintilla di felicità
prendila subito e tienila stretta dentro agli occhi....
perchè niente è tuo
ogni cosa, oggetto, persona o animale
è solo questione di tempo,
questione di tempo più o meno breve..
sembra una banalità,qualcosa di logico e naturale..
non più tardi di 5 giorni fa
mi mescolavo alla tua presenza
non proprio silenziosa ed eri tutt'uno con me,
mi seguivi anche nel bagno
sembrava che non potessi vivere senza di me,
io ti abbracciavo, ti toccavo e ti guardavo
eri affettuoso e sempre vicino.
poi, improvvisa, la sparizione.
Non so nè dove nè perchè e ho paura
che non solo non ti rivedrò più,
ma che mai saprò la verità…
tu mi hai scelto, 3 anni fa, mi hai seguito
hai voluto essere preso
e non volevi stare con nessun altro .... .
devo pensare che ti è successo qualcosa
e che non puoi più ritornare ... .
non sento gridare nessun gatto
dell'ospedale militare da qualche giorno...
questo silenzio da brivido
fa paura, i tuoi compagni sono tristi?
ho sempre detestato questo orrendo condominio
e non vedo l’ora di cambiare casa,
non mi piacciono i piani alti
e i casermoni con centinaia di persone
che non si conoscono,
ho altri desideri e stili di vita diversi.
Rossone, mi manchi, non voglio
che questa stramaledetta casa abbia inghiottito anche te….
vorrei ritrovarti e andare via
ma tu…nel sogno
mi guardi
da chissà quale dimensione
e nel cesto tuo c’è un gatto nero sconosciuto...

Nessun commento: