4 marzo 2008

Dialogo tra Paulista di Alice e Fradel 118

Ciao, come stai?
-aaah, son di nuovo pieno di raffreddore e tosse...-anch’io, con questi tempi di freddo umido quasi tutti non stiamo bene...
-lascia stare, tu sei scappato quando volevano prenderti per curarti.
-Beh, avevo paura....
mi son lasciato prendere , ,sembrava tutto bene mi hanno curato... ma qualcosa non riesco a ricordare, ho come la mente confusa...-che cosa ti è accaduto?
-non lo so esattamente ma quando m’hanno liberato mi son ritrovato senza coglioni...
- per un raffreddore? ma è vero allora quello che dicono gli umani, i dottori proprio non ci capiscono niente ...
saran così anche i veterinari...eh si, infatti il raffreddore dopo un po’ mi è ritornato, invece i coglioni no. non capisco perchè...mah! e adesso sono un povero vecchio gatto scoglionato,
cosa dirànno tua moglie e le altre gatte?
penso che lei, e pure le altre, se ne freghino altamente !
non so perchè ma da molto tempo rifiutano i rapporti sessuali sia con me che con gli altri gatti... e niente figli già da un pezzo!
una mia amica mi ha fatto vedere un taglio rimarginato sotto la pancia, dice che le è comparso dopo che l’avevano presa per curarle una diarrea....
- un taglio?
si , l’ho visto ma è strano non sembra una ferita normale. La diarrea le è passata, ma anche la voglia di far l’amore e di far figli! e poi ti sei accorto che tutti quelli che son stati curati hanno l’orecchio tagliato?
-forse è la moda...
Mah! ci sarà qualcosa nell’aria o è il cibo che ci portano, pieno di conservanti, che ci fa ammalare, i gatti un tempo mangiavano occasionalmente e non tutte 'ste proteine...così addio reni! certi bocconcini proprio puzzano ma cosa vuoi, se non c’è altro...ho sentito le gattare che dicevano, dentro c'è acqua e molte porcherie senza nessuna sostanza...
...Quand’è così vedi quei bottini delle immondizie là in fondo, in estate appòstati lì sotto: di
giorno ci sono mosche succulentissime...
ah, non parlarmi di cibo, è una sofferenza...ho quasi tutti i denti marci e mi fanno malissimo...
-anch’io non riesco a masticare , mia cugina ha detto che ho l’alito puzzolente…Colpa del cibo molle..non siamo più abituati a masticare. Quando mai s' è visto i gatti mangiare pappette....
-Ma gli umani non possono fare qualcosa ?-si, ti fai prendere e ti tolgono i denti...
- eh, ma se funziona come col raffreddore magari per sbaglio mi tolgono la coda.....Sono strani, potrebbero collezionare anche code, oltre che coglioni, non si sa mai...Allora mi tengo i denti marci, forse passerà! un mio amico, per colpa dei denti ha l’infezione cronica dei seni mascellari e non miagola più, ha il naso sempre tappato, però preferisce così piuttosto che farsi curare, perchè ha paura di perdere i coglioni...
-sai, ho visto in internet che i nostri antenati cacciavano.
- cacciavano chi? la gente che li disturbava? ma no! cacciavano per nutrirsi,
topi, uccelli e altre piccole prede, mica ricevevano le scatolette come adesso; i bipedi raramente portavano qualche avanzo. Le femmine partorivano 4 o 5 cuccioli ma solo i più forti sopravvivevano . –
Femmine? vere? qui non ci sono cuccioli e quelli che arrivano sono orfani, pochissimi restano in colonia, di solito spariscono misteriosamente. Anni fa, .non c’erano molte gattare Loro sì che ci vogliono bene.(si fa per dire)
Ma perchè solo le donne si occupano dei gatti?
-Lo fanno anche molti uomini, le donne si dice assomiglino di più a noi gatti
- per farci del bene, hanno reso la nostra vita senza senso ....Ci accarezzano e ci spazzolano, ci fotografano... ma la nostra dignità felina dov’è? siamo come bambolotti ad aspettare loro, e se non vengono, dove prendiamo il cibo? i bottini non straripano e non si trova in giro nulla di appetibile; non ci riproduciamo, non facciamo niente....delimitiamo per finta..A che cosa serviamo? per bella figura, forse, io mi sento così inutile a volte...mah!
forse in campagna è meglio che in città?
- no, è anche peggio! Là ti fanno fuori a badilate! Gli animali sono considerati oggetti da sfruttare, dunque se non dài latte o uova non servi e il bosco non è un posto sicuro...
- le gattare spendono molti dei loro soldi per noi
e anche molto tempo...Alcune cucinano la carne con la pasta, le novelline ci danno scatolette da schifo, quelle più vecchie invece ci trattano bene perchè sanno che se no, poi, ci vuole il veterinario. Tre quarti di noi ha mal di reni già da giovane..
vedi,...gli umani ci hanno rovinato!
e si sono rovinati anche loro con lo sfacelo che hanno combinato nell'ambiente.
-L'avevo detto che non hanno tutte le rotelle a posto..
-è da sempre così, come tra noi, trovi i deficienti e gli intelligenti!
ma pensa che nel Medio Evo finivamo sul rogo...
in Egitto però ci adoravano! Mah! è come gli gira.
guai a star male...I nostri parenti hanno detto che si nascondono, così o guariscono o crepano. se ti va bene ti salvano ma prima di liberarti vieni scoglionato a meno che tu non sia vecchio decrepito...E se no, ho visto tanti amici miei che non sono più nemmeno ritornati, se non nella bara (la scatola di scarpe) per esser seppelliti sempre che abbiano incoccato la gattara pietosa:
-e non erano poi così tanto magagnati per morire! eh, ho sentito che i veterinari fanno punture indolori per ammazzare i gatti quando stanno troppo male, perchè non soffrano..
-Ignorante! si chiama eutanasia! -ma che ne sanno loro di quanto male stiamo noi?
-sono matti! pensano di far del bene e pure ci ammazzano...
Alcuni ammalati, a dir la verità pochi, hanno avuto la fortuna di esser stati presi in casa da anime umane di livello più elevato e son stati messi insieme ai loro gatti personali. Quelli si che fanno la vita da pascià! non ritornerebbero in colonia neanche morti...
-Sorella col mal di reni ce l’ha Aura a casa...
Silvia detta Asmina figlia di Laura ce l’ha Anuska a casa sua..
Forse mi prenderà Alice...
-Aura mi prenderà un giorno, lo sento, lo farebbe subito se potesse.
c’è pure il Gattile e là, tanti compagni castrati sono stati adottati. Per i giovanissimi è più facile ma sono più esposti a contagi perché il loro sistema immunitario non è ancora sviluppato perciò al Gattile alcuni si ammalano e non tutti sopravvivono. Molti si ambientano perchè nessuno li vuole, è un rifugio, loro non manca nulla e non patiscono nella strada. Io ne conosco uno che è stato adottato e poi pisciava nel letto al suo padrone perchè in quella casa non ci voleva stare...Così lo hanno riportato indietro, al Gattile... L’altra settimana ha scritto una lettera ed è stato subito riadottato e con la nuova famiglia si trova benissimo.
Però è un ospedale, la gente non capisce e vi porta gattini sani perché non ha tempo né voglia di preoccuparsi per farli adottare. La gente non capisce che la gatta in calore scappa e torna incinta, quando torna. Le gatte che escono oggigiorno devono esser sterilizzate, nessuno prenderebbe decine di gattini! se la gatta partorisce all'addiaccio, i piccoli sono esposti a gravi malattie, spesso vengono investiti e la sofferenza non ha fine.
Io non ci andrei al Gattile, m’hanno detto che ci mettono nelle gabbie...Le new entry vanno per forza nelle gabbie, perchè sennò chi li prende più per far loro la terapia ogni giorno?dopo la cura e l’asportazione delle palle se hanno buon carattere girano liberi.
- e intanto noi siamo qui nel freddo coi reumatismi...
una signora ha fatto fare a spese del Comune delle belle casette di legno per noi
-ma io non ci voglio andare in quelle del Comune, come per i poveretti! Che sfiga non esser stati adottati da piccoli!
Ti devi accontentare di ciò che passa il convento!
Adesso ti saluto c’è una gara per la proclamazione del ”re della pisciata”
-posso partecipare anch’io?
-Se ti senti in forma anche si, vince chi ha fatto il maggior numero di pisciate nell’arco di 2 km
-, la Suora e Puntini conteggiano.
Ma devi prima bere!...
cosa si vince?
vinci la ciotola “bed and breckfast"
e un cellulare Nokia
Ciao
-a dopo.

Nessun commento: